Caricamento Eventi

Ciacci Sognare – Puntata Zero

venerdì 29 Ott 2021
----

Ripartiamo!

Stradanuova lancia un nuovo format!

Uno spettacolo esilarante costruito assieme agli spettatori in tempo reale. “Ciacci Sognare!”.

In scena un comico strepitoso e versatile costruirà il proprio spettacolo partendo dalle vostre idee!! Tutto accadrà al momento. Live. Quando? Il 29 ottobre doppia replica 19:30 e 21:15! E inoltre vi proponiamo la formula SODDISFATTIRIMBORSATI! Non ti sei divertito? All’uscita chiedi la restituzione del biglietto e ti verrà dato un buono da utilizzare per tutti i nostri altri spettacoli fino al 19 dicembre 2021!

L'evento

Ciacci Sognare – Puntata Zero

Un format ideato dalle due menti diversamente comiche di Eleonora D’Urso e Alessandro Ciacci. Una serata all’insegna dell’improvvisazione completamente affidata alle proposte estemporanee del pubblico. Gli spettatori verranno invitati a proporre le tematiche su cui Ciacci dovrà comporre la sua performance… una visione nuova e un po’ folle della Stand up Comedy. Il pubblico potrà proporre qualsiasi tema, e Ciacci accetterà la sfida. Una serata evento imperdibile ideata con la volontà di farne un appuntamento mensile con la firma di Stradanuova! Del resto è proprio vero… si può e si deve ridere di tutto!

Bio

Alessandro Ciacci

All’attività di stand up comedian affianca quella di attore e regista teatrale, drammaturgo e scrittore.

Tra i testi diretti e interpretati: “Mandragola”, dall’omonima commedia di Machiavelli, “Let’s Swift again” dalle opere di Jonathan Swift (molti testi in prima traduzione italiana assoluta) e “The gag is on the table” sketch show comico originale. Dal 2016 si esibisce professionalmente come comico: tra i suoi monologhi one man show: Sillygismi (2017), A.C.U.M.E. (2018) e Salamoia per intenditori (2019). Nel 2021 è invece la volta di “Sblighésss!”.

Ha fatto parte del cast artistico dei programmi tv “CCN – Comedy Central News” (2017), “Stand up comedy” (edizioni 2017, 2019, 2020), entrambi in onda su Comedy Central (canale 128 di SKY) e “Italian stand up” (2019) di Zelig TV (ora disponibile su Amazon Prime Video). I suoi testi sono stati inseriti in “Stand up Comedy – La prima antologia italiana” di Giulio D’Antona, pubblicato per Einaudi Stile Libero, e la rivista Style Magazine l’ha inserito tra “I 20 stand up comedian italiani più divertenti”. La sua commedia teatrale “Sweet Lily suite” è stata pubblicata da Erga, il suo esordio narrativo, “La tassonomica dei mirabili” è invece pubblicato da Aras Edizioni.

Con: Alessandro Ciacci

Rassegna stampa

…Dentro a Ciacci ci sono i Monty Python, c’è Woody, c’è Noel Coward (…) in lui si agita anche qualcosa di Achille Campanile, un che di Marcello Marchesi, un po’ di Ennio Flaiano. E non parlo solo della scrittura, dello stile di Ciacci. Dico che Alessandro Ciacci pare immaginato da Campanile, scritto da Marchesi e fatto agire da Flaiano…” – Paolo Cananzi, autore televisivo, sceneggiatore 

“…far ridere, lo sappiamo, un mestiere difficile. Ma se avete la fortuna di trovare la serata in cui si esibisce Alessandro Ciacci, non vedrete l’ora di tornarci. Alessandro, che oramai per me è un Woody Allen de noantri, ha un’ incredibile presenza scenica, un ritmo serrato e coinvolgente e soprattutto una verve comica unica…” – Dal blog Una balena a Bologna

“…È la persona che più mi ha entusiasmato negli ultimi anni… perché è il comico che ti porta a casa sua… non so se è paragonabile a qualcuno (…) è il suo mondo, dalla prima volta che l’ho visto sul palco ho detto “Questo è un cavolo di comico!”. (…) Lui è una persona coltissima, brillantissima, battuta pronta… (…) Io gli ho visto fare sempre improvvisazioni col pubblico (…) talento incredibile, avrebbe potuto fare due ore sul palco, secondo me, con 5 minuti scritti…” – Filippo Giardina, intervista per il podcast “Tintoria”