Caricamento Eventi

Barabba – Corso di sopravvivenza al paese reale

sabato 12 Mar 2022
----

Spettacolo rimandato causa Covid al 12 marzo!

Attenzione: la replica prevista il 14 gennaio è rimandata al 12 marzo 2022 causa Covid.

I biglietti e i tagliandi abbonamento già acquistati per la data del 14 gennaio saranno mantenuti validi e potranno essere utilizzati per accedere alla replica nella nuova data, non appena annunciata. Restano validi gli stessi posti scelti in origine.

Qualora non potessi partecipare alla nuova data, ti verrà rilasciato un voucher di rimborso, valido 18 mesi dalla data di emissione e utilizzabile per tutti gli spettacoli organizzati da Comicity srls in Stradanuova Teatro Centrale.

Per richiedere il voucher di rimborso, scrivere a info@teatrostradanuova.it, indicando:

Nome e cognome, fila e posto dei biglietti in possesso.

Nel caso di tagliandi abbonamento, se lo spettatore non potesse partecipare alla nuova data, verrà ricaricato il tagliando sull’abbonamento, in modo da essere utilizzato per una nuova data.

L'evento

Barabba – Corso di sopravvivenza al paese reale

Una via di mezzo tra un One man show e un corso di formazione. Una sorta di stand up a metà tra uno spettacolo e un manuale di sopravvivenza. Un’immersione nelle tattiche e nel pensiero sovranista, per decodificarlo, impararlo, e farlo proprio, mimetizzandosi così in attesa della luce alla fine del tunnel. Roberto Re, Marco Montemagno, oppure Frank T.J. Mackey, interpretato da Tom Cruise in Magnolia. Tutti Mental Coach, tutti formatori, tutti in grado di cambiare le vite dei propri “adepti” con corsi e libri pieni zeppi di regole e “strade” da seguire. Soldi, fortuna in amore, sicurezza in sé stessi, salute, sono questi i classici che l’uomo da sempre va cercando.

In questi tempi bui però, per tutta una fascia umana, quella per così dire buonista (tollerante, aperta al prossimo e al dialogo, etc…), la necessità primaria diventa semplicemente sopravvivere all’imperante successo dei lupi, sovranisti, semplificatori, negazionisti o urlaTtori che siano. Sulla falsa riga dei tre formatori sopra citati, lo spettacolo vede come protagonista Enrico, buonista per antonomasia, che dopo aver spiegato la propria sfortunata condizione d’agnello in un mondo di lupi, si trasforma, grazie all’aiuto di un prezioso manuale, nel formatore disinvolto e senza peli sulla lingua pronto a tenere banco. Il suo obiettivo? Spiegare ai “Buonisti” come sopravvivere al mondo ormai in mano ai sovranisti, mimetizzandosi e insegnando a comportarsi esattamente come loro. Test, video, interazione grafica e soprattutto con il pubblico, ironia e provocazione; sono gli elementi chiave in grado di compattare e portare avanti il flusso di coscienza di Enrico.

Bio

Walter Leonardi

Sul palco Walter Leonardi, comico e attore, storico volto del gruppo. Lavora in teatro, cinema, televisione. Ha lavorato in teatro con Giorgio Barberio Corsetti, Paolo Rossi, Serena Dandini, Davide Ferrario e altri ancora. Attualmente in teatro con diversi lavori e al cinema con “Comedians” di Gabriele Salvatores.

Autore

Il Terzo Segreto di Satira

Il Terzo Segreto di Satira, dopo il web, la tv e il cinema e l’editoria, decide di trasporre il suo libro La Paranza dei Buonisti in un live che mischia il linguaggio tipico dei loro video a quello classico del monologo.

Con: Il Terzo Segreto di Satira