Skip to main content

Lab di teatro per gente dal grande ego! Ideazione, scrittura, interpretazione e regia di un monologo. (Comico, tragico, demenziale, tragi-comico e tutte le varianti del caso… a vostro gusto e piacimento!).

Cosa si farà?

Ideazione, scrittura, interpretazione e regia di un monologo. Comico, tragico, demenziale, tragi-comico, surreale… e tutte le varianti del caso… a vostro gusto e piacimento! Il Lab partirà il prossimo 6 ottobre 2022. Si terrà una volta a settimana il giovedì, in fascia oraria 19.30-21.30.
Il lab è aperto a tutti. Non è necessario avere alcuna esperienza teatrale né velleità attoriale. Costruire un monologo che parla di sé è prima di tutto un viaggio all’interno del proprio io, della propria storia, con occhi sempre nuovi a seconda della lente deformante che si deciderà di volta in volta di utilizzare.
Si può raccontare uno stesso accadimento in chiavi diverse? Comica, tragica, demenziale? In che modo partitura musicale e gestuale possono aiutarci a costruire una ottima regia? Cosa vuol dire re-citarsi? Quanto la mia storia può essere storia di tutti? In quante scatole ho racchiuso il mio vissuto? Quanto illusoria è la memoria? Siamo ciò che ricordiamo di essere stati?
Un laboratorio fortemente esperienziale, che non prevede alla fine dell’anno alcun atto performativo, per intenderci, nessuno spettacolo di fine anno!! Vivremo il palco come un potentissimo moltiplicatore del noi e andremo incontro, con meraviglia, stupore e curiosità, a tutti i noi che il palco saprà rendere autentici, in un gioco di specchi che ci ricorderà che siamo ancora bambini alle prese con l’adultità.

ATTENZIONE! POSTI LIMITATI!

Costo mensile del laboratorio: 80€

DATE OPEN DAY GRATUITI! Ingresso aperto al pubblico, consigliata la prenotazione.

22 SETTEMBRE DALLE 19.30 ALLE 21.00

23 OTTOBRE DALLE 16.00 ALLE 17.30