Caricamento Eventi

Robyn Hitchcock + Emma Tricca

giovedì 06 Feb 2020

L'evento

Robyn Hitchcock + Emma Tricca

Bio

Robyn Hitchcock + Emma Tricca

ROBYN HITCHCOCK

Robyn Hitchcock è uno dei cantanti e cantautori contemporanei più longevi d’ Inghilterra. Poeta surrealista, talentuoso chitarrista, artista di culto e musicista, Hitchcock è tra le figure paterne del rock alternativo ed è la cosa più vicinaa Bob Dylan.
Da quando ha fondato la band art-rock The Soft Boys nel 1976, Robyn ha registrato più di 20 album.Combinando folk e psichedelia con un nichilismo ironico tipicamente britannico Robyn descrive le sue canzoni come “quadri che puoi ascoltare”. Il suo album più recente è omonimo. Il 21 aprile 2017, l’album è prodotto da Brendan Benson (The Raconteurs).

EMMA TRICCA

Nella vita e nella musica Emma Tricca è una esploratrice. Così come Davey Graham partì per il Marocco e Vashti Bunyan per le Ebridi in cerca delle loro muse, la musicista nata e cresciuta a Roma ha viaggiato per il mondo, vivendo a Londra, New York e nel Texas per trovare il cuore della sua musica. E’ stato inizialmente l’incoraggiamento della leggenda John Renbourn – che la sentì suonare giovanissima in un concerto solista a Roma – ad aver spinto Tricca a partire per la sua personale esplorazione del mondo e della musica. Trasferirsi in Gran Bretagna fu un passaggio quasi inevitabile: prima a Oxfrod e poi a Londra Tricca ha potuto seguire e inserirsi nella scena folk, facendo crescere il suo talento di cantante, chitarrista e autrice. Dopo alcuni lunghi soggiorni in Texas e a New York Tricca tornò a Londra per lavorare al suo primo album, il melanconico, cristallino esordio del 2009 intitolato “Minor “White”, pubblicato da Bird Records, etichetta associata alla Finders Keepers di Jane Weaver and ‪Andy Votel. Seguirono altri album, fino all’ultimo e bellissimo St. Peter.‬‬

Con: Robyn Hitchcock + Emma Tricca