Caricamento Eventi

“Battuta!” @Sporting Club Genova

giovedì 13 Lug 2023
----

Evento a ingresso gratuito

con prenotazione gradita

Per prenotare il tuo ingresso, clicca sul bottone ACQUISTA ORA I BIGLIETTI. Verrai riportato alla pagina di prenotazione dove potrai effettuare la tua prenotazione e ricevere via mail il coupon che vale come ricevuta.

L'evento

“Battuta!” @Sporting Club Genova

«Battuta!» è l’innovativo torneo di stand up comedy giocato su un campo da tennis di terra rossa, ideato appositamente per la quinta edizione di Comicity.

Avete mai visto un torneo di stand up comedy… in un campo da tennis?

8 comici esordienti si sfideranno all’ultima battuta in un torneo di tennis a colpi di battute al vetriolo. Ciascun concorrente avrà un minuto di tempo per la sua battuta, al termine della quale, l’avversario potrà rispondere. Il pubblico votante deciderà la migliore delle due battute, coadiuvato da Alessandro Ciacci, attore e comico, in veste di dissacrante arbitro della partita. Seguendo le regole del tennis, tra set e vantaggi, i comici si sfideranno in un girone infernale fino a che non ne rimarrà solo uno.

I primi 3 classificati si potranno esibire in una serata di line-up a pagamento che sarà inserita in stagione autunno-inverno di Stradanuova Teatro Centrale.
Il 1° classificato riceve inoltre un abbonamento omaggio a tutti gli spettacoli in cartellone di Stradanuova nella stagione 2023-2024 valido per se stesso e un accompagnatore.

Bio

Alessandro Ciacci

Dal 2017 si esibisce professionalmente come comedian. Il suo ultimo one man show è (CIT.) – Ciacci’s Infinite Talk (2022). Si è esibito a Londra e ad Amsterdam, su palchi prestigiosi quali Zelig e Il Sarchiapone-Premio Walter Chiari; nel 2022 ha vinto il Premio “Alberto Sordi”, mentre nel 2019 Style Magazine l’ha inserito tra “I 20 stand up comedian italiani più divertenti”. Ha fatto parte del cast artistico dei programmi tv CCN – Comedy central News (2017), Stand Up Comedy (dal 2017 ad oggi) e Comedy Rehab (2021) in onda su Comedy Central e del programma Italian Stand Up (2019) di Zelig (ora disponibile su Amazon Prime Video). In ambito teatrale è attore, regista e drammaturgo. Suoi testi sono stati inseriti in “Stand up comedy: la prima antologia italiana” (ed. Einaudi Stile Libero) di Giulio D’Antona e “L’animale che ride” (ed. HarperCollins) di Jacopo Cirillo. Il suo esordio narrativo “La tassonomica dei mirabili” è pubblicato da Aras Edizioni (2020), come autore collabora con il collettivo TerraNullius. È docente di scrittura creativa comica in corsi e workshop, tra gli altri per Accademia del Comico (Milano), Mulino di Amleto e La valigia dell’attore (Rimini).

Collettivo Li Evito Male

Emergenti per professione, sono un collettivo di giovani Stand Up Comedian genovesi, nati nel lontano 2021, con lo scopo di abbracciare chiunque ami la stand up e portare a lievitare chiunque la pratichi – loro compresi.
Sono quattro  (non più) baldi giovani: Gimmi Alpaca, Francesco Solari, Andrea Bruzzone e Alberto Vicinelli. Potresti imbatterti in uno di loro nei peggiori pub del centro storico, o come in questo caso… in un campo da tennis!

 

Con: Alessandro Ciacci e Li Evito Male