I nuovi Lab di Stradanuova

Ti aspettiamo sul nostro palcoscenico!

Eleonora D'Urso

Se non ci fossi bisognerebbe inventarmi.

Lab di teatro per gente dal grande ego! Ideazione, scrittura, interpretazione e regia di un monologo. (Comico, tragico, demenziale, tragi-comico e tutte le varianti del caso… a vostro gusto e piacimento!).

OPEN DAY 30 aprile dalle 17 alle 19
DUE ORE DI LAB GRATUITO!

Non voglio fare l’influenzer!

Lab di teatro per adolescenti. Si lavorerà anche sul teatro comico ma sarà solo una parte di un lavoro più articolato. Sarà un lab di teatro a 360 gradi, un osservatorio sugli adolescenti di oggi. Un modo per indagare una fase della vita tanto caotica quanto creativa. Tanto esplosiva quanto delicata.

OPEN DAY 30 aprile dalle 15 alle 17
DUE ORE DI LAB GRATUITO!

Se non ci fossi bisognerebbe inventarmi!

Lab di teatro per gente dal grande ego!

Ideazione, scrittura, interpretazione e regia di un monologo. Comico, tragico, demenziale, tragi-comico, surreale… e tutte le varianti del caso… a vostro gusto e piacimento! Il Lab partirà il prossimo ottobre 2022. Si terrà una volta a settimana (giorno e orario in via di definizione, indicativamente una giornata tra il martedì e il giovedì, in fascia oraria 19.30-21.30).
Il lab è aperto a tutti. Non è necessario avere alcuna esperienza teatrale né velleità attoriale. Costruire un monologo che parla di sé è prima di tutto un viaggio all’interno del proprio io, della propria storia, con occhi sempre nuovi a seconda della lente deformante che si deciderà di volta in volta di utilizzare.
Si può raccontare uno stesso accadimento in chiavi diverse? Comica, tragica, demenziale? In che modo partitura musicale e gestuale possono aiutarci a costruire una ottima regia? Cosa vuol dire re-citarsi? Quanto la mia storia può essere storia di tutti? In quante scatole ho racchiuso il mio vissuto? Quanto illusoria è la memoria? Siamo ciò che ricordiamo di essere stati?
Un laboratorio fortemente esperienziale, che non prevede alla fine dell’anno alcun atto performativo, per intenderci, nessuno spettacolo di fine anno!! Vivremo il palco come un potentissimo moltiplicatore del noi e andremo incontro, con meraviglia, stupore e curiosità, a tutti i noi che il palco saprà rendere autentici, in un gioco di specchi che ci ricorderà che siamo ancora bambini alle prese con l’adultità.

Costo mensile del laboratorio: 80 euro.

Non voglio fare l’influenzer!

Lab di teatro per adolescenti.

Il Lab partirà il prossimo ottobre 2022. Si terrà una volta a settimana (giorno e orario in via di definizione, indicativamente una giornata tra il martedì e il giovedì, in fascia oraria 17.30-19.30).Questo laboratorio vuole essere un osservatorio sugli adolescenti di oggi. Un modo per indagare una fase della vita tanto caotica quanto creativa. Tanto esplosiva quanto delicata. Si lavorerà anche sul teatro comico ma sarà solo una parte di un lavoro molto più articolato. Il lavoro sulle tecniche di teatro comico sarà parte del modulo che avrà come focus il pensiero divergente. Sarà un lab di teatro a 360 gradi. Si lavorerà molto sul corpo e sul suo muoversi nello spazio, e tantissimo sulla relazione con l’altro e con il sé. Si scoprirà quanto la musica possa aiutarci a sviluppare la fiducia e quanto il silenzio a scoprire la forza dell’ascolto. Questo laboratorio non prevede alcun saggio conclusivo proprio per evitare l’ansia da prestazione legata al momento performativo. Un laboratorio che sarà gioco costruttivo, un modo diverso ma efficacissimo per acquisire quelle competenze trasversali di cui oggi si parla molto, prima fra tutte la competenza sociale.

Costo mensile del laboratorio: 65 euro.

Iscriviti all'Open Day!

Ti aspettiamo sul nostro palcoscenico!

    Rispondi a questa domanda:
    Di che colore è il cavallo bianco di napoleone?

    Tutti i campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori